MATTEO GIULIANO BRONZO D’ITALIA CADETTI

Treviso Karate, uno splendido Bronzo al Campionato Italiano Cadetti di Karate

(ROMA) – Il Treviso Karate ha ottenuto un ottimo risultato al Campionato Italiano Cadetti, che si è svolto a Roma il 21 e 22 ottobre 2023 con 762 atleti provenienti da tutto il territorio nazionale.

Giuliano Matteo ha conquistato la medaglia di Bronzo nella categoria -52 kg. Cede solo al secondo incontro per somma di ammonizioni, contro il Vicecampione d’Italia. Nei successivi incontri di ripescaggio, Matteo vince tutti e tre gli incontri (1-0, 1-0) approdando alla finalina per la medaglia di Bronzo, facendoci sognare con un punteggio netto di 13 a 5 con uno score finale di 24 punti fatti e 10 subiti.

Il risultato di Matteo è particolarmente importante perchè gli dà diritto all’acquisizione della cintura nera e gli permette di scalare la classifica del ranking Nazionale.

Angelica Florian e Jasmine Giacomini si sono fermate alle eliminatorie dopo degli incontri agguerriti, dimostrando di avere grandi margini di miglioramento.

La nostra squadra giovanile non potrà ancora riposarsi, dato che al nostro nuovo Bronzo italiano aspettano ancora due gare nelle prossime settimane, una per gli Open di Monferrato il 28 ottobre prima, e per una nuova sfida a livello nazionale poi, il Campionato Italiano Junior.